top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

>Nostro lettore segnala lo stato in cui versa il ponte che da S. Venera collega la frazione Maloto<


Torrente Longano

(Le vostre segnalazioni)


>Un nostro lettore fa pervenire una segnalazione che riguarda la strada provinciale col ponte che da Santa Venera (vicino la grotta) conduce verso le frazioni Mortellito-Maloto, oltre al sottopassaggio verso le frazioni Gala-Migliardo<


>Riceviamo e pubblichiamo, per dovere di cronaca, la segnalazione con allegate foto pervenuteci da un nostro lettore e riferite ad una strada di proprietà della Città Metroplitana di Messina. È la strada che mette in collegamento il centro urbano della città di Barcellona con la sua frazione collinare di Maloto.

Le foto rappresentano lo stato di degrado delle travi e della soletta che insieme formano la struttura portante della pavimentazione stradale.


Ci permettiamo di dare notorietà alla situazione affinché chi di competenza provveda alle dovute verifiche di sicurezza di un ponte che viene transitato dai grandi autobus al servizio dei visitatori del noto parco etnoantropologico "Ialari", all'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria prima che per intervento dell'autorità giudiziaria venga ordinata la limitazione del transito oltre una dato valore di massa e di ingombro, se non la chiusura totale.


È opportuno quindi evitare il ripetersi di analoghe situazioni che hanno visto il recente sequestro di una ventina di ponti di attraversamento dell'autostrada A/20 Messina Palermo<.


Banner Splash.jpg
bottom of page