top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

La bretella sul Mela, riaperta dopo oltre sei mesi appare senza manutenzione. "Disagi per chi transita"

<Sarebbe stato opportuno dare almeno una sistemata prima della riapertura; infatti molti si lamentano per il fatto che la bretella, in alcuni punti, rappresenterebbe una brutta trappola per gli automobolisti>

Certo è meglio di niente la bretella aperta da alcune ore che consente in qualche modo di attraversare il torrente e agevolare il raggiungimento dei due grossi centri Barcellona con Milazzo e viceversa; anche se alla riapertura presenterebbe le precarie condizioni del manto in terra battuta che visibilmente risulta una "polveriera" oltre ad alcuni punti critici.


Sarebbe opportuno che si intervenga con urgenza per renderla più sicura.

Tuttavia, quello che bisogna ripristinare, oltre la bretella, è il ponte. I lavori da quando sono iniziati (13 mesi fa) proseguono lentamente ed il problema di come trasportare le travi per farle arrivare sul cantiere non dovrà essere un alibi per continuare a temporeggiare per la consegna dei lavori.

Settembre sarebbe la data per la conclusione dell'opera, ma andando avanti così la realizzazione del ponte rimane solo utopia.

1 comentario


carmelo.scardino
29 may

C'è qualcuno che sa seriamente quanto è costata questa bretella di Penelope?

Me gusta
Banner Splash.jpg
bottom of page