di Placido Calvo
<100 MILIONI PER PARLAMENTARI ARS>
Oltre un milione per ogni singolo deputato, sia di maggioranza che di opposizione. Tutti faranno parte dello stesso pentolone, tranne uno: l’onorevole Ismaele La Vardera, il quale, per scelta personale non farà parte della torta appetibile del parlamento siciliano.
Uno schiaffo alla povertà di quei poveri siciliani che lottano ogni giorno per sopravvivere, in una terra con poche speranze di lavoro e sempre più martoriata.
Non ci sono più regole che possano fare desistere certe spartizioni di potere e di risorse, distribuite a pioggia, a disposizione di chi fa politica, domani si ritroverà un bel “malloppo” per accontentare gli amici degli amici.
Poi non si trovano le soluzioni per gli ospedali e per i medici; si perchè prima di tutto vengono le feste paesane, anche nei piccoli comuni di qualche migliaio di abitanti, per loro basta una bella sacra di “sasizza” e tutto è risolto.
Trattasi di fondi assegnati dall'Ars, senza bando, per promozioni turistiche e altri 1201 voci di spesa che in parte giovano poco a siciliani.
Comments