top of page
Immagine del redattoreRedazione

Barcellona. Si avvicinano le elezioni, inizia la tensione tra candidati. "Aperta la caccia al voto".


Da sinistra verso destra, i candidati alla poltrona di sindaco: Antonio Mamì, Giuseppe Sottile e Pinuccio Calabrò

Tutti in pista per una corsa a tre per evitare possibilmente anche il ballottaggio.

Bisogna in ogni caso arrivare al quorum del 40% previsto dalla nuova legge elettorale per evitare di andare al ballottaggio al sindaco. Ecco perchè tutti i candidati sono in continuo fermento, bussando porta a porta, a caccia di consensi personali utili per centrare e superare la quota necessaria che consentirà poi di sedersi all’interno dell’aula del consiglio comunale, anche con il proprio sindaco.

Amici, parenti e semplici conoscenti vengono interpellati da giorni, anche con messaggi sullo smartfhone per velocizzare e annunciare in tempo reale la propria candidatura, in modo di incominciare a prenotare quei consensi che messi tutti insieme nelle urne alla fine faranno scattare il quorum per avere i vari rappresentanti in aula.

Tutti i partiti sono presenti, oltre ad una miriate di liste civiche hanno scelto i propri candidati, sono inseriti nelle varie liste per "acchiappare" voti e si giocano la chance di entrare a far parte del consiglio comunale.

Ricordiamo che ci sono ben 15 liste con 355 candidati e 24 posti riservati agli aspiranti consiglieri comunali a disposizione delle persone inserite nelle liste che daranno vita ad una tornata elettorale da cardiopalma. Insomma, tra comizi elettorali con qualche tensione e messaggi doc sui social, è iniziato il rush finale per entrare dalla porta principale di Palazzo Longano. Tuttavia, crediamo che sarà una bella sfida politica davvero interessante, sicuramente ci divertiremo.


P.C.

Comentarios


Banner Splash.jpg
bottom of page