top of page

Barcellona. Si avvicinano le elezioni, inizia la tensione tra candidati. "Aperta la caccia al voto".

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 19 set 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Da sinistra verso destra, i candidati alla poltrona di sindaco: Antonio Mamì, Giuseppe Sottile e Pinuccio Calabrò

Tutti in pista per una corsa a tre per evitare possibilmente anche il ballottaggio.

Bisogna in ogni caso arrivare al quorum del 40% previsto dalla nuova legge elettorale per evitare di andare al ballottaggio al sindaco. Ecco perchè tutti i candidati sono in continuo fermento, bussando porta a porta, a caccia di consensi personali utili per centrare e superare la quota necessaria che consentirà poi di sedersi all’interno dell’aula del consiglio comunale, anche con il proprio sindaco.

Amici, parenti e semplici conoscenti vengono interpellati da giorni, anche con messaggi sullo smartfhone per velocizzare e annunciare in tempo reale la propria candidatura, in modo di incominciare a prenotare quei consensi che messi tutti insieme nelle urne alla fine faranno scattare il quorum per avere i vari rappresentanti in aula.

Tutti i partiti sono presenti, oltre ad una miriate di liste civiche hanno scelto i propri candidati, sono inseriti nelle varie liste per "acchiappare" voti e si giocano la chance di entrare a far parte del consiglio comunale.

Ricordiamo che ci sono ben 15 liste con 355 candidati e 24 posti riservati agli aspiranti consiglieri comunali a disposizione delle persone inserite nelle liste che daranno vita ad una tornata elettorale da cardiopalma. Insomma, tra comizi elettorali con qualche tensione e messaggi doc sui social, è iniziato il rush finale per entrare dalla porta principale di Palazzo Longano. Tuttavia, crediamo che sarà una bella sfida politica davvero interessante, sicuramente ci divertiremo.


P.C.

תגובות


Banner Splash.jpg
Barcellona365Notizie_bianco.png

Supplemento della testata giornalistica "Radio Splash"

Editore: Safer s.r.l. - via Col. Bertè, 90 - Milazzo (ME)

Registrazione Tribunale di Barcellona P.G. n° 1 del 04-10-2001

P. Iva 02055490839

Direttore responsabile: Placido Calvo

Provider: Wix.com, Inc

 

 

  • Facebook

Barcellona365Notizie  - Tutti i diritti riservati

bottom of page