<Si susseguono, ogni giorno, i comunicati di protesta nelle redazioni da parte di consiglieri comunali di Milazzo, che intendono salvaguardare il proprio Ospedale, in particolare il Pronto Soccorso del Fogliani>
Da articoli giornalistici e comunicati stampa anche del Primo Cittadino Mamertino, si apprende che alcuni consiglieri comunali milazzesi, con forte determinazione, si oppongono che il Pronto Soccorso del Fogliani sia trasferito al Cutroni Zodda di Barcellona. Perché ritengono che tale situazione, sia pur provvisoria, non possa essere presa in considerazione a loro dire, per rispetto dei cittadini milazzesi perché questi non possono peregrinare per raggiungere una struttura così distante dalla Città del Capo.
Alla luce di queste campanilistiche prese di posizione, viene allora da pensare che per questi consiglieri i cittadini barcellonesi, da anni senza Ospedale, possano peregrinare per la Provincia in cerca di un Pronto Soccorso o un ricovero, viceversa per i cittadini milazzesi invece, non va neanche presa in considerazione una chiusura temporanea. No, riteniamo che questo modo di vedere non sia assolutamente rispettoso per Barcellona e i suoi cittadini. Dispiace, purtroppo, dover constatare, che da parte della politica barcellonese, non sia stato fatto nessun commento.
Santino Imbesi
Comments