top of page
Immagine del redattoreRedazione

[Superbonus edilizio, 25mila imprese sul lastrico e 90mila in Stand-By] <barcellona365notizie.it>

Superbonus <Una situazione preoccupante per chi da tempo attende la ripresa dei cantieri>



IL governo Meloni ha approvato un decreto legge che con un colpo di spugna cancella lo sconto in fattura e la cessione dei crediti d'imposta del Superbonus e gli altri bonus edilizi mettendo in ginocchio cittadini e imprese del settore.

Una situazione che sta creando parecchi disagi anche a coloro i quali avevano iniziato da tempo i lavori per le facciate e che non riescono a venirne fuori. Cosa accadrà adesso? Una domanda da un milione di dollari che non facilmente avrà a breve una risposta.

Ricordiamo che in Italia ci sono 90mila cantieri in attesa di ripartire, 25mila imprese che attendono sviluppi, con 15 miliardi di euro in sospeso con molti enti locali che stavano provando ad acquisire almeno una parte delle somme incagliate.

In questo caos anche alcune attività commerciali di Barcellona "che hanno in affitto i locali" stanno subendo molti danni, anche dal punto di vista dell’immagine, essendo che davanti alle loro vetrine si trovano montate da diverso tempo le impalcature per il rifacimento delle facciate.

Commentaires


Banner Splash.jpg
bottom of page