top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

SPORT [Esordio di lusso per la Nuova Igea Virtus domenica al d’Alcontres-Barone contro l’Acireale]

[Domenica parte la serie D con la Nuova Igea Virtus pronta ad appassionare i suoi numerosi tifosi>


di Tery C.

Tornano per gli appassionati di calcio le domeniche allo stadio, per vivere una grande stagione entusiasmante dei giallorossi, dopo la vittoria del campionato di Eccellenza.

Domenica infatti si riparte dalla quarta serie del calcio nazionale italiano, dove la Nuova Igea Virtus affronterà in casa l’Acireale, compagine dal blasone glorioso come la stessa Igea, con dei trascorsi importanti, anche tra i professionisti, quando si affrontarono anche nelle gare dell’allora C2.


Oggi per entrambe è un’altra storia. Ai nastri di partenza dalla prossima domenica le due squadre si affronteranno nella prima di campionato, per aprire la stagione davanti ai propri tifosi, con il chiaro auspicio di non deluderli.

Certo, va detto subito che la serie D rispetto all’eccellenza è tutta un’altra cosa; le squadre sono molto più attrezzate e anche i ritmi sono più alti e quindi un po’ tutto è diverso.

Questo lo sa bene lo stesso mister Ferrara, colui che conosce uomini, società ed il tipo di torneo lo conosce abbastanza bene, per aver allenato Sant’Agata in D.

L’importante domenica iniziare col piglio giusto, senza farsi prendere dalla troppa frenesia di dover fare risultato ad ogni costo.


La squadra rispetto lo scorso anno si è rinnovata e soprattutto rinforzata nei vari reparti, grazie all'ottimo lavoro svolto dal suo Ds Bottari, che con una budget medio è riuscito a mettere a disposizione della piazza una squadra pronta a regalare sul nuovo manto erboso del d'Alcontres-Barone (anche in serie D) delle belle soddisfazioni a tutta la città; a partire già da domenica contro gli acesi per una nuova battaglia e dove come sempre è assolutamente vietato mancare.


𝐄𝐜𝐜𝐨 𝐥'𝐞𝐥𝐞𝐧𝐜𝐨 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟐𝟎𝟐𝟒


1 Agustìn Staropoli 2 Gabriele Franchina 4 Andrea Filosa 5 Cristian Verdura 6 Mirko Moi 7 Giovanni Biondo 8 Francesco Coppolino 9 Lautaro Schinnea 10 Sebastiano Longo 11 Alessio De Gaetano 12 Salvatore Tammaro 13 Antonio Nisticò 16 Umberto Locantro 17 Santi Russo 18 Francesco Triolo 19 Antonio Isgrò 21 Mattia Trovato 22 Michelangelo La Rosa 24 Adrián Batista Sena 26 Fabrizio Silipigni 27 Alberto Leone 28 Fabio Aveni 29 Geremias Loyola Nuňez 45 Davide Cannistrà 58 Danilo Abbate 63 Angelo Della Guardia 77 Edoardo Buscetta 98 Domenico Ferrara.

Banner Splash.jpg
bottom of page