Nel corso di servizi anti-droga, i poliziotti del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto un trentatreenne, originario di quel centro, sorpreso a spacciare ieri pomeriggio.
Ha inutilmente tentato la fuga e opposto resistenza: rintracciato e arrestato poco dopo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Contestato il reato di cessione di stupefacenti nonché violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
La persona a cui il trentatreenne è stato sorpreso a cedere la droga è stata identificata e sanzionata ai sensi dell’art.75 del DPR 309/90. La droga ceduta è stata analizzata e risultata essere sostanza stupefacente di tipo sintetico, peso complessivo grammi 0,5.
Anche l’involucro di cui il trentatreenne si sarebbe disfatto durante la fuga è stato rinvenuto. Conteneva 10 grammi di marijuana.
>A Messina La Polizia di Stato dispone la chiusura di un circolo ricreativo<
Sono 19 le persone che i poliziotti delle Volanti hanno sanzionato per aver violato la normativa atta al contenimento della pandemia da Covid 19.
Si trovavano tutte presso il circolo ricreativo sito nel villaggio Aldisio e sottoposto a controllo nel pomeriggio del 7 aprile scorso dai poliziotti impegnati nei servizi anti-Covid.
Le persone sanzionate erano distribuite nella sala biliardo del circolo e in quella destinata al consumo di bibite e bevande.
Dopo l’identificazione degli avventori, i poliziotti hanno proceduto alla chiusura del circolo ricreativo per giorni 5 al fine di impedire la reiterazione dell’illecito.
Commentaires