top of page
Immagine del redattoreRedazione

[Sopralluogo tecnico oggi della Città Metropolitana e del Genio Civile sulla bretella del Mela]

<Oggi c'è stato il soppralluogo per verifare i lavori della bretella nel torrente Mela, in attesa dell'apertura>

Stamane è stato fatto il verbale di sopralluogo congiunto per accertare la conformità della bretella provvisoria sul torrente Mela, con la presenza dei tecnici della Città Metropolitana di Messina, Isp. superione Rosario Guglielmo, Direttori operativi geom. Giacomo Amico e geom. Giuseppe Presti.



Presenti anche per il comune di Barcellona P.G. l’assessore Giuseppe Benvegna, il comandante della Polizia Municipale Rosario Maimone, il geom. Giuseppe Gitto del V settore e il dirigente amministrativo della Polizia Municipale, ing. Nunzio Santoro, i quali hanno suggerito di installare un ulteriore dispositivo semaforico sulla S.P. 75/B sincronizzato con quello all'inizio della bretella, lato Barcellona nel caso in cui, si dovessero creare intasamenti stradali.

Geom. del Consorzio Athanoro Salvatore Zammuto, nella qualità di procuratore speciale, impresa appaltatrice e rappresentante legale dell'impresa esecutrice dei lavori Z. Costruzioni.


Durante il sopralluogo si è potuto accertare la conformità della bretella al progetto di variante approvato dai vari Enti e nello specifico -si legge- si è potuto accertare la presenza della delimitazione della bretella con recinzione estrusa e New Jersey, della segnaletica luminosa, della segnaletica verticale, ambo i lati, nonchè dei due dispositivi semaforici.


Il verbale è stato firmato da: Dott. Rosario Maimone, Geom. Salavatore Zamuto, Ispett. superiore Rosario Guglielmo, Geom. Giacomo Amico, Geom. Giuseppe Presti e Ing. Antonio Barone.


Nel verbale redatto risulta assente l'Amministrazione Comunale di Milazzo.

Si è in attesa a breve dell'apertura definitiva della Città Metropolitana di Messina.



Comments


Banner Splash.jpg
bottom of page