top of page
Immagine del redattorePlacido Calvo

"Sono pronto a denunciare". Di Pasquale, porta voce Rete Salute Pubblica: 118 fermo senza personale

<Da un sopralluogo del portavoce della Rete per la Salute Pubblica, Tindaro Di Pasquale, in un video diretta su FCK, emergerebbe l'assenza di personale al vecchio ospedale di Barcellona, punto di sosta e partenza di eventuvali chiamate di soccorso>



Lo aveva già annunciato due giorni fa in un'intervista alla nostra redazione, davanti al Pronto Soccorso del Cutroni Zodda, dopo aver attaccato uno striscione col seguente messaggio: "Regione-ASP vergogna". Ora dalle parole passa ai fatti per denunciare alla Procura della Repubblica di Barcellona, quanto sarebbe accaduto al posto fisso del 118 del vecchio ospedale di Pozzo di Gotto, dove sosta l'ambulanza del 118 senza personale presente

LA NOTA


Nella mattinata di oggi, 4 agosto, mi sono recato personalmente alla postazione del 118, situata nei locali del vecchio ospedale di Pozzo di Gotto, dove ho potuto constatare che non vi era personale pronto all’utilizzo dello stesso mezzo.

Ho registrato un video finalizzato a dimostrare quanto rappresentato, affinché nessuno possa dire il contrario. Mi risulta che buona parte dei turni del 118 per Barcellona Pozzo di Gotto siano scoperti per assenza di personale sanitario medico ed infermieristico.

La norma prevede che in ambiti in cui è assente il pronto soccorso deve essere presente una ambulanza medicalizzata . Evidentemente per la nostra città non è così .

Poiché sono terminati i periodi di tavoli tecnici ed altre pagliacciate varie, ed atteso che i nostri politici sono impegnati nella spartizione delle poltrone dei manager della sanità, lunedì mi recherò presso gli organi preposti per denunciare la gravità di quanto rappresentanto.

Evidentemente non finisce qui : mi recherò nuovamente presso la postazione del 118 per verificare il protrarsi di tale situazione.

Comments


Banner Splash.jpg
bottom of page