top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

[Sindaci e Onorevoli chiamati stasera al raduno a Palazzo Longano di Barcellona, per "rianimare" il Cutroni Zodda]

<Chi non partecipa stasera, ore 19 al consiglio comunale è colpevole: questo è quanto si vocifera a Barcellona>


Nessuno dovrà mancare stasera nell’aula consigliare di Palazzo Longano, dove sono stati invitati a presenziare tutti i 13 sindaci del distretto D28 e gli onorevoli che rappresentano la popolazione del territorio dove sono stai eletti e per dare una scossa politica verso l’Asp Messina e l’assessorato alla Sanità della Regione,  per riattivare con urgenza il Pronto soccorso dell’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona PdG, chiuso da oltre un anno e mai riaperto.

Stasera, dunque,  dovranno emergere solo certezze, anche perché di incertezze non si  “campa” e non si va da nessuna parte.

La Rete per la difesa della salute:

Nel quadro delle iniziative di protesta attivate da circa due anni sulle criticità della offerta sanitaria nel nostro distretto e della chiusura di tantissimi reparti dell'ospedale Cutroni Zodda abbiamo sollecitato, tra l'altro, unitamente alle associazioni, facenti parte della rete per la difesa della salute, un confronto in consiglio comunale, appositamente convocato alla presenza di tutti i soggetti in causa. La riunione del civico consesso ti terrà Lunedì giorno 15/01/2024 con inizio alle ore 19,00.

La rete per la difesa della salute considera di straordinaria importanza la partecipazione dei cittadini alla richiamata riunione di Consiglio proprio per significare tutta la nostra rabbia e la nostra indignazione sulla pessima situazione sanitaria nella nostra zona.


(Barcellona365 sarà presente.)

Banner Splash.jpg
bottom of page