Sport
>Si giocherà domenica 8 maggio, ore 16 al Comunale di Santa Teresa di Riva la gara play-off tra la seconda e la terza del girone B di eccellenza<
Jonica – Igea1946 è l’appuntamento clou degli spareggi play-off, una gara molto attesa domenica 8 maggio per accedere alla serie D. Un percorso abbastanza lungo prima di poter arrivare al traguardo finale.
Due allenatori barcellonesi in panchina nelle due formazioni tra due compagine della provincia di Messina.
Per la formazione Jonica, il tecnico Michele Campo, con un glorioso trascorso da calciatore con la Nuova Igea del defunto presidente Piero Arnò, e Pasquale Ferrara, anch’egli barcellonese che ha allenato l’Igea Virtus, prima da secondo e poi da primo allenatore, vantando di una doppia promozione con la presidenza Nino Grasso.
I presupposti per vedere all’opera due squadre che si daranno filo da torcere per passare il turno, in modo di andare avanti per affrontare i prossimi avversari degli altri gironi, anche di altre regioni ci sono tutti.
Jonica e Igea sono due squadre che hanno dei trascorsi abbastanza diversi: la squadra di Santa Teresa non ha mai giocato in serie D, mentre l’Igea ha una piazza sportiva molto più radicata e ambiziosa, avendo disputato nel suo glorioso passato la serie C con mister Dante Pagni e la C2 con Gaetano Auteri.
Intanto le due squadre si allenano per arrivare all'appuntamento di maggio in grandissima forma.
Comments