top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

"Se 20 tonnellate di rifiuti tornano indietro significa che alcuni cittadini non hanno capito nulla"




(Ambiente)


>Non è la prima volta che la società della discarica di Trapani rimanda i rifiuti indietro ai comuni. Se ciò avviene è facile capire che qualcosa non funziona. Ricevono in discarica solo i sacchetti biodegradabili, diversamente i rifiuti vengono rimandati indietro. Tutto questo è a discapito degli stessi cittadini che dovranno in futuro pagare il danno in bolletta<.



Ecco la nota del Sindaco di Barcellona Pinuccio Calabrò e dell'Assessore all'ambiente Paolo Pino


Anche ieri un importante quantitativo di rifiuti è stato rispedito a Barcellona Pozzo di Gotto dalla discarica di Trapani. Un articolato della Dusty ha potuto scaricare soltanto 10 tonnellate di rifiuti indifferenziati, mentre le rimanenti 20 sono state rispedite al mittente.

SI RICORDA ALLA CITTADINANZA il divieto assoluto di utilizzare sacchi neri e non trasparenti per il conferimento dei rifiuti, dal momento che impediscono la verifica del contenuto nonché l'utilizzo di sacchi o sacchetti diversi da quelli biodegradabili per il conferimento della frazione organica (umido). Ai trasgressori verranno applicate sanzioni da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.

Banner Splash.jpg
bottom of page