Il Cutroni Zodda : "l'Ospedale dimenticato"
(di Tery C.)
A Napoli dicono così: “Ccà nisciuno è fesso”
Ora è giunto il momento di dire con chiarezza come stanno le cose per quanto riguarda l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. "Ora i conti non tornano più".
Dopo che a Palermo in Commissione Sanità si era stabilito di trovare le soluzioni più immediate per ovviare al ripristino dei servizi ospedalieri mancanti, e dove a distanza di un mese ancora nessuno, ma proprio nessuno ha fatto sapere se e quando ci sarà l'apertura del Pronto Soccorso e dell'ospedale di base.
Si era detto che ci sarebbe stata la visita a Barcellona della neo assessore regionale alla Sanità, dott/ssa Giovanna Volo, la quale doveva rendersi conto della situazione generale della struttura barcellonese; bene, a tutt’oggi, (almeno che non sia venuta qualche volta di notte), qui nessuno pare l’abbia mai vista.
"Alcuni politici continuano a riempirsi la bocca nel risolvere i problemi che nessuno ad oggi ha mai risolto"
Addirittura qualche visita sponsorizzata al Cutroni Zodda ci sarebbe stata di qualche vertice del Giglio di Cefalù, qui si continua a fare tutto ed il contrario di tutto, una strategia per spostare l'attenzione su altro, cioè consegnare la struttura ai privati.
Tale soluzione appare poco chiara a tutti, con la politica che continua ad essere "assente" verso i bisogni dei cittadini. Lo stesso on. Pino Galluzzo, colui che aveva annunciato con una sua nota stampa la presenza della Volo a Barcellona oggi si dice favorevole ad avallare la scelta sui privati della Fondazione Giglio.
Insomma, qui si continua a giocare a “ping - pong” per deviare e confondere i cittadini sulle responsabilità di tutti questi ritardi che non possono mai e poi mai trovare una valida giustificazione su una vasta utenza trattata da serie B
Comentários