Reparto chirurgia del Cutroni Zodda, definirlo eccellenza non è azzardo: medici e infermieri preparati
- Placido Calvo
- 20 set
- Tempo di lettura: 1 min

<Quando la sanità soddisfa l'esigenza del malato>
Oggi non sempre si trovano reparti nel territtorio italiano col personale medico – infermieristico all’altezza dei pazienti, il reparto di chirurgia del Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto è uno di quei reparti che realmente funziona per l’abnegazione costante del personale.
Personale molto disponibile verso ogni singolo paziente ed infermieri idem, tutti pronti in ogni momento a prestare le giuste cure con il massimo impegno verso i malati. A proposito, una cosa molto importante: il reparto è molto ordinato e tutto funziona alla grande.
Nelle corsia ci sono esattamente: 5 medici chirurghi, otto infermieri con una capo sala facente funzioni, tre assistenti OSS e una in legge 80.
Equipe medico composto da: dott. Antonino Mario Genovese, dott. Giuseppe Alesci ed il dott. Giancarlo Torre, questi sono i medici veterani; seguono altri due medici, anch’essi (sempre in gamba) sono: il dott. Giuseppe Zaccone ed il dott. Walter Giuseppe Gonzales di nazionalità argentina.
Non sempre viene facile poter parlare di eccellenza, eppure al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto questo è possibile, grazie alla disponibilità e professionalità di tutto il personale medico e paramedico che giornalmente si prodica per la riuscita dei vari interventi di ottimo livello, che fanno del reparto un qualcosa di eccezionale.
La buona sanità da queste parti funziona anche e non è più utopia.
Commenti