<Dopo l'arrivo dei tubi in acciaio i cittadini del vasto comprensorio si aspettano la realizzazione della bretella in breve tempo>
Bisognerebbe trovare una soluzione diversa per completare la bretella. Adesso che i tubi sono arrivati sul cantiere sarebbe necessario dare continuità di lavoro, magari facendo gli straordinari nella manodopera, in modo di poter completare il bypass alternativo al passaggio del Ponte Mela, chiuso dallo scorso 28 aprile dalla Città Metropolitana di Messina per avviare i lavori di messa in sicurezza del ponte tra Milazzo e Barcellona.
Addirittura ieri da un video apparso sui social, un consigliere comunale di Barcellona avrebbe detto che mancherebbero le istruzioni di montaggio per l’assemblaggio dei tubi. Se ciò fosse vero sarebbe un’altra perdita di tempo che continuerebbe a rendere sempre più difficile il completamento della bretella; se si considera che i tubi in acciaio, (composti da due parti), si debbano assemblare prima di essere posizionati nell’alveo del torrente; tutto ciò comporta altra perdita di tempo. Anche i tubi sono stati caricati appena qualche giorno fa dal Porto di Palermo, da una ditta di Giammoro per farli arrivare sul cantiere di Cicerata proprio per guadaganre tempo.
留言