(ATTUALITA')
>Gli ultimi lavori sono ancora in corso, oggi si sta provvedendo all'ultima bitumatura finale dell’asfalto sul nuovo ponte di Calderà
Siamo a ridosso dei dieci anni dalla distruzione del vecchio ponte, con la chiusura di alcuni locali pubblici a causa prima dalla distruzione del ponte e dopo dalla pandemia hanno ridotto i locali commerciali di Calderà alla fame.
Eppure prima della demolizione del vecchio ponte qualcosa da quelle parti si muoveva. Bar, pizzerie, piccole botteghe alimentari e altre attività erano volano di sviluppo dell’economia di quella zona, con movimento sia d’estate che d’inverno, mentre ora tutto è fermo, con alcuni locali che hanno dovuto chiudere i battenti.
Perdere ancora altro tempo significa continuare a passare sul corpo di chi ha dovuto subire il danno, continuare ad andare avanti così, oltretutto ci sarebbe pure la beffa, anche per raggiungere la farmacia della zona.
L’unica ancora di salvezza per provare a salvare quel poco che è rimasto è di aprire subito senza perdere altro tempo il nuovo ponte, potrebbe essere forse la soluzione giusta.
Intanto oggi gli ultimi lavori sono ancora in corso, infatti, si sta provvedendo alla bitumatura finale dell’asfalto del ponte.
Comments