top of page
Immagine del redattoreRedazione

Paterniti, è l'esperto del sindaco, "ma nessuno lo vuole". L'opposizione chiede con forza la revoca


Dott. Dario Paterniti, ex Assessore al bilancio del Comune di Barcellona

(Politica)


La nota inviata alla stampa dalle Consigliere del gruppo misto Melangela Scolaro e

Ilenia Torre si riferisce a l'esperto del Sindaco Dario Paterniti. Lamentano espressamente accuse del tutto fuori luogo


Restiamo basiti nell’apprendere dalla stampa odierna le dichiarazioni del Dott. Dario Paterniti - scrivono le due consigliere - che piuttosto che concentrarsi sull’esercizio del ruolo di esperto, fornendo un supporto concreto nell’interesse della Città, accusa di demagogia e ostruzionismo i Consiglieri comunali che non fanno altro che esercitare il proprio ruolo.

È inconcepibile che l’Amministrazione comunale dimostri in aula di non avere contezza del contenuto di provvedimenti fondamentali per la Città, altrettanto assurdo è che la stessa Amministrazione ritenga di potersi esimere dalle proprie responsabilità facendo parlare un soggetto esterno, le cui dichiarazioni sono già state più e più volte, nel tempo, smentite dai fatti.


L’esperto del Sindaco, ancora una volta, piuttosto che rispondere con argomentazioni tecniche ed oggettive ai quesiti dei Consiglieri, addirittura – questa volta – si è preso la licenza di muovere accuse che oltre ad essere del tutto fuori luogo, esulano dal Suo ruolo.


Chiediamo al Sindaco di intervenire con forza e tempestività per stigmatizzare questo atteggiamento, che sarà portato all’attenzione degli organi di controllo e garanzia, disponendo l’immediata revoca del Dott. Dario Paterniti.

Nel contempo invitiamo il Sindaco ad assumersi la responsabilità politica del proprio operato.


I provvedimenti approvati in aula la notte scorsa determineranno l’aumento di alcune delle tariffe che i cittadini saranno chiamati a pagare. Non è possibile dire – come è stato fatto – che si è trattato di una scelta tecnica degli uffici, la scelta è stata politica e la Città deve esserne messa a conoscenza!

Comments


Banner Splash.jpg
bottom of page