top of page
Immagine del redattoreRedazione

Ospedale C. Zodda, mancano i medici per il Pronto Soccorso: da Palermo oggi solo "mezza fumata nera"

<Non sarebbero emerse novità impegnative dalla Commissione Sanità dell'ARS di oggi, sul potenziamento del Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto>




Secondo quanto si apprende, dalla commissione ARS di oggi non vi sarebbe nulla di impegnativo, se non quanto era già stato stabilito nel precedente incontro di due mesi fa, quando l’Assessore Volo incontrò alcune persone in rappresentanza del comitato per il Cutroni Zodda e il sindaco Pinuccio Calabrò, oggi non presente per altri impegni, al suo posto il vice Santi Calderone, per il comitato l'avv. Rino Nania e il dott. Nunziante Rosania, mentre per il distretto D28 era presente il presidente Eugenio Aliberti, sindaco di Rodì Milici. Per L'Asp Messina, il commissionario Bernardo Alagna e il direttore sanitario Domenico Sindoni.


Al telefono abbiamo raggiunto l'onorevole Giuseppe Laccoto, Presidente Commissione Salute all'ARS:


(Quello che posso dire –afferma Laccoto- è che l’ospedale di Barcellona da oggi non è più Covid Hospital, nel reparto di malattie infettive rimangono le bolle riservate a quei pochi pazienti malati di Covid, mentre per il Pronto Soccorso ci sono problemi di medici compresi i cardiologi, saranno proposti incentivi a quei medici disponibili).


Non ha partecipato colui che si è sempre battuto per l'Ospedale di Barcellona, il dott. Paolo Calabrò, a Palermo in commissione non era nell'elenco degli accreditati, il quale ha fatto la seguente dichiarazione: (Sento dichiarazioni roboanti circa i risultati che sarebbero stati ottenuti in commissione a Palermo.

A parte i ringraziamenti fra "compari" sono state ripetute le stesse cose e presi gli stessi impegni già assunti, ma disattesi, nel precedente incontro.

A parte le parole e le facili dichiarazioni si attendono i fatti e con essi dobbiamo confrontarci.

Ho avuto l'impressione di un incontro organizzato fra amici all'insegna del vogliamoci bene, dove chi non era allineato non è stato ammesso all'incontro).

Cosa accadrà adesso resta tutto da capire, di certo che l'Ospedale Cutroni Zodda continua ad essere ridimensionato, mentre del Pronto Soccorso al momento rimane solo l'insegna.

Comentarios


Banner Splash.jpg
bottom of page