<Certe cose non succedono solo a Milazzo, quando si fanno determinati lavori le strade spesso nei comuni rimangono a lungo con l'asfalto rifatto in modo approssimativo>
I consiglieri di minoranza Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Alessio Andaloro e Damiano Maisano hanno depositato una nota indirizzata al sindaco Pippo Midili e ai dirigenti Giacomo Villari e Fabio Marino, nella quale chiedono di avvalersi delle fideiussioni assicurative presentate dalle ditte esecutrici dei lavori, per promuovere azioni in danno e far eseguire il ripristino a regola d’arte.
«Con la risistemazione -osservano i consiglieri di opposizione – e la nuova ricollocazione le mattonelle in pietra lavica sul taglio delle mattonelle esistenti si presentano lesionate e appare strano che solo le mattonelle ricollocate oggi abbiano subito danni. Ciò rappresenta di fatto anche pericolo per la circolazione stradale e per i pedoni. È obbligo del responsabile dell’ufficio tecnico effettuare necessari sopralluoghi per verificare , lo stato dell’arte e la buona esecuzione dei lavori».
Inoltre i quattro consiglieri evidenziano che «sono stati tolti degli alberi adulti nella via Cumbo Borgia in prossimità dell’incrocio con via Cristoforo Colombo, sostituiti da alberelli» e che «le piastrelle in pietra di mirto sui marciapiedi sono state sostituite con cemento nelle zone interessate dai lavori».
Comments