top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Le opposizioni di Terme Vigliatore chiedono interventi mirati per il Borgo Marinaro ad "Acquitta"

<Quel Borgo va tutelato e non abbandonato: le opposizioni a Terme Vigliatore chiedono inteventi urgenti per la salvaguardia del territorio e dell'ambiente>




LA NOTA


Egregi Colleghi Consiglieri, qui nella casa dei cittadini di Terme Vigliatore, desidero sollevare ancora una volta la questione della pulizia e del decoro delle spiagge anche nel periodo invernale.


In maniera particolare ci viene segnalata dai cittadini una situazione di totale degrado nella zona dove doveva nascere il famoso “borgo marinaro” ad Acquitta.

Cittadini esasperati continuano a scriverci, testimoniando con le foto che alleghiamo in questo documento una situazione diventata ormai una discarica a cielo aperto con cattivi odori ed emissioni di vario genere che continuano per giorni e settimane, rendendo l’area invivibile.

Inoltre vi si sono verificati diversi episodi di bruciatura di rifiuti, di qualsiasi genere o materiale.

Come testimoniano le foto, alcuni giorni fa è stata bruciata una barca di resina, tra le cose più cancerogene e pericolose per l’ambiente e per gli esseri umani.

Sappiamo già che l’amministrazione è a conoscenza di questo problema, e che in questa primavera è stata chiamata anche la capitaneria di porto per fare una relazione.

Purtroppo non è servito a nulla, crediamo sia opportuno istallare telecamere che possano garantire più sicurezza e soprattutto dissuadere atti incendiari e dannosi per il territorio.

Tutto il territorio è Terme Vigliatore, e non riteniamo giusto che i cittadini onesti, che sono la grande maggioranza di questa comunità indipendentemente dalla frazione di appartenenza, debbano sentirsi abbandonati dalle istituzioni.

Ci mettiamo a disposizione per la possibilità di incontrare i cittadini di questa frazione, maggioranza e minoranza uniti per dare un segnale che le istituzioni ci sono e non lasciano nessun territorio solo.

Chiediamo di avere risposta scritta dal Sindaco sugli interventi che intende attuare.

Comments


Banner Splash.jpg
bottom of page