top of page
Immagine del redattoreRedazione

[Lavori sul Mela, "Ponte o No Ponte": nel 2024 sono arrivate (16 travi), ma ne mancano ancora 24]




<Ancora non si conosce del tutto la data che sancirà la fine dei lavori del Ponte sul greto del torrente Mela, perché non si legge da nessuna parte il giorno, il mese o l’anno.

Sono appena arrivate in cantiere 16 travi su 40>

Questa,  “purtroppo”, è la triste realtà di una situazione che si è verificata durante i primi 20 mesi di lavori che sembrano non avere mai una fine.

Prima i problemi legati alla realizzazione della famosa bretella, (costata circa 150 mila euro) e senza averne tanti benefici per la circolazione alternativa alla chiusura del Ponte, avvenuta come si ricorderà in primavera del 2023, ora non si conoscono i tempi di fine lavori, visto che ancora mancano 24 travi per il ponte.


La bretella è stata in parte demolita e ricostruita di alcuni metri più a monte proprio per agevolare i lavori per la messa in posa delle travi.


La Città Metropolitana di Messina, proprietaria dell’opera, “dorme”, come se quel ponte non interessi più di tanto, il Genio Civile pare che stia facendo quel poco che le compete, i due comuni, Barcellona e Milazzo, quest’ultimo ha sempre manifestato un certo disinteresse, mentre quello che si conosce con certezza, è l'assoluto “menefreghismo” di tutti. P.C.



Kommentare


Banner Splash.jpg
bottom of page