La città si è fermata per Mattia e Simone. Bagno di folla per i funerali: pomeriggio straziante a Barcellona
- Redazione
- 22 lug
- Tempo di lettura: 2 min


<Oltre centomila persone hanno seguito sui Social i nostri servizi video>
C’erano proprio tutti: parenti, amici e persone comuni per dare l’ultimo saluto a Simone Marzullo e Mattia Caruso, i due giovani morti una settimana fa a Barcellona Pozzo di Gotto, in via Kennedy, a causa di un bruttissimo incidente stradale mentre si trovavano a bordo di uno scooter 125.
Ieri pomeriggio è stato proclamato dal sindaco Calabrò il lutto cittadino per Barcellona, dove nella chiesa di Santa Maria Assunta di Pozzo di Gotto si sono svolti i funerali di Mattia e Simone, che hanno visto la partecipazione di tantissime persone che li hanno accompagnati e dare tutta la loro vicinanza per l’ultimo saluto.
Momenti assai strazianti, in un pomeriggio di luglio afoso, dove oltre un migliaio di persone presenti hanno assistito dentro e fuori la chiesa a l’omelia di Padre Santino Colosi, con momenti molto toccanti per ricordare i due ragazzi amati da tutti.
Al termine del rito funebre, all’uscita delle due salme, sono volati in cielo dei palloncini bianchi con due lettere MS le inziali di Matteo e Simone.
Assai commovente il momento dell’arrivo dei due feretri sul Ponte Longano, dove ad attenderli tanti giovani, che con il rombo di numerosi veicoli a due ruote e alcuni brani musicali abbastanza significativi hanno voluto ricordare i loro carissimi amici.
Anche i fuochi pirotecnici hanno contribuito alla cerimonia funebre molto toccante di un pomeriggio d’estate triste e molto partecipato, che ha visto numerose persone arrivare in città da altri paesi della costa tirrenica, anche con dei pullman organizzati, per testimoniare tutto l’affetto verso due ragazzi di 16 e 17 anni, i quali hanno avuto il "destino crudele contro" di far perdere la vita in modo atroce alla tenerissima età.

Comments