<Dopo qualche settimana dall'apertura, si presentano in più punti della bretella tanti pericoli per gli automobilisti>
La bretella appena qualche settimana fa, ed esattamente il giorno successivo dalla festa di San Rocco a mare, all'apertura presentava parecchie incertezze sulla sua realizzazione; oggi a distanza di appena otto giorni, in più punti, emergono tanti pericoli, con vistosi affossamenti che arrecano un grosso pericolo a tutti i veicoli che giornalmente la percorrono.
L'immagine che abbiamo pubblicato nel titolo di apertura non ha bisogno di valutazioni di natura tecnica: qui in basso, si vede il disagio di un giovane a bordo di un ciclomotore mentre noi stavamo documentando appena qualche ora fa i luoghi d'ingresso, lato Milazzo, del bay pass alternativo al Ponte Mela, si evince la pericolosa situazione che si è venuta a creare, dove a distanza di pochi giorni l'arteria è abbastanza disastrosa ed imbarazzante per l'incolumità delle numerose persone che nè usufruiscono. Il fondo della strada in terra battuta della bretella si presenta scomposto e molto pericoloso in più punti, soprattutto all’ingresso lato Milazzo, dove diversi avvallamenti sono presenti che mettono in serio pericolo l'incolumità pubblica.
Tutto il percorso andrebbe urgentemente revisionato, per evitare il verificarsi di incidenti, diversamente sarebbe consigliabile chiuderla definitivamente, in attesa che venga messa in sicurezza.
A noi organo di informazione poco importa chi degli enti preposti dovrà urgentemente prendere dei provvedimenti, quello che ci preme è tutelare la salute della popolazione.
(Siamo stati e saremo sempre per la viabilità alternativa al Ponte Mela, ma così non ci siamo proprio).
Comments