top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Covid-19 L'Amministrazione comunale invita i cittadini al senso di responsabilità



E’ di questi gironi una rinnovata attività del Governo per rispondere all’evolversi della situazione epidemiologica in merito al Covid-19. Il Dpcm del 7 agosto 2020 e l’ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto introducono alcune restrizioni per contenere la diffusione del virus che sembra aver ripreso slancio.

Le cause, individuate dalle autorità di Governo, sembrano risiedere nella attività tipicamente estive quali balli, assembramenti in vie pubbliche (tipo movida) e manifestazioni con presenza di pubblico.

L’Amministrazione Comunale condividendo la necessità di combattere nel modo più efficace possibile la diffusione con la presente nota vuole sollecitare i concittadini ad attuare tutte le misure contenute nelle disposizioni infra richiamate.In particolare si sottolinea l’importanza di evitare assembramenti, di astenersi dall’organizzazione di falò in spiaggia, mantenere sempre l’uso di mascherine quando ci si trova all’aperto e si è impossibilitati a mantenere il distanziamento sociale.

L’attenzione a mantenere i giusti comportamenti può fare la differenza sia nel tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari sia nel ritornare nel più breve tempo possibile a condizioni di serenità e di piena vivibilità.


Banner Splash.jpg
Barcellona365Notizie_bianco.png

Supplemento della testata giornalistica "Radio Splash"

Editore: Safer s.r.l. - via Col. Bertè, 90 - Milazzo (ME)

Registrazione Tribunale di Barcellona P.G. n° 1 del 04-10-2001

P. Iva 02055490839

Direttore responsabile: Placido Calvo

Provider: Wix.com, Inc

 

 

  • Facebook

Barcellona365Notizie  - Tutti i diritti riservati

bottom of page