<Dopo la chiusura del Ponte Mela, assistiamo alle video - accuse sui social tra politici, un modo per discolparsi, mentre le code di auto sulla SS113 aumentano ogni giorno>
L'Editoriale di 365notizie
Dopo la chiusura del Ponte Mela si cercano i colpevoli, quelli che hanno causato questo disastro alla viabilità tra Barcellona e Milazzo.
Qualche genio ricorderà una vecchia frase: “dopu chi ficiunu u dannu ora u vonnu riparari".
Come se i vari amministratori degli ultimi anni che si sono susseguiti nel palazzo ed hanno amministrato prima, durante e dopo stessero su Marte.
In questi giorni stanno apparendo dei video sui social di politici che fanno a gara per attribuire tutte le responsabilità a chi avrebbe commesso degli errori nel valutare tutta la progettazione del Ponte Mela. Quello che ancora non si vuole comprendere e che i veri responsabili sono proprio quelli che amministrano nel palazzo senza “testa nè coda”, cercando poi di discolparsi a vicenda da responsabilità che sono più o meno di tutti.
In questi giorni si sta facendo a gara per prendersi i meriti di chi sta risolvendo il problema di sbrogliare la matassa, "in verità rimasta ancora assai ingarbugliata".
E’ inutile dire ai cittadini la colpa è dell’assessore Y quando lo stesso assessore Y fino a pochi mesi fa aveva fatto parte della stessa squadra che oggi governa ed amministra.
In fondo una cosa è certa: il ponte è stato chiuso e la popolazione si sta sacrificando, e per superficialità altrui è costretta a fare sacrifici per spostarsi tra i due comuni di Barcellona e Milazzo.
Datevi una regolata un pò tutti e fatevene una ragione di come operate e amministrate, perché se il ponte oggi non ha una strada alternativa, dopo l’avvenuta chiusura, ed il traffico sulla statale 113 è in tilt, la colpa è soltanto vostra che non avete fatto le giuste valutazioni e prendere le dovute decisioni quando andavano prese.
IL PROSSIMO EDITORIALE SUL CUTRONI ZODDA DI BARCELLONA
Sul Cutroni Zodda ci sarebbe da scrivere un libro di mille pagine, su come è stato gestito dalla politica di ogni ordine e grado.
Di questo argomento al momento preferiamo attendere, in attesa che emergano nuovi sviluppi in questo mese di maggio.
Ricordatevi che gli Ospedali di Barcellona e Milazzo senza un collegamento alternativo al ponte chiuso sono un altro caso da risolvere presto.
Comments