<Era stata ideata e realizzata per trascorrere nella quiete le calde serate estive. L'Arena Montecroci di Barcellona, intitolata al compianto regista barcellonese "Michele Stilo", da alcuni anni l'opera è stata lasciata in uno stato di degrado e di abbandono>
L'Editoriale
Chi non ha trascorso durante la gioventù qualche ora spensierata all’Arena Montecroci di Barcellona, una bella realtà che molti di noi ricordano con immenso piacere e con tanta nostalgia di rivederla presto accessibile, per tornare ad assistere a qualche ora di spettacolo sotto le stelle, di qualsiasi genere, basta che prenda posto in una qualsiasi poltroncina di quell’Arena, che ha fatto trascorrere le "magiche" serate dell’estate del passato.
Il cavallo di battaglia di ogni anno il "Festival Studentesco", dove gli studenti a fine anno scolastico riempivano quei luoghi di tante presenze e di tantissimo entusiasmo.
Oggi, quel bellissimo panorama di svago sulla città, si trova nel degrado più assoluto, ciò ci rende davvero tristi.
Troppi ricordi in quell'Arena per essere in fretta dimenticata.
Questo non è possibile. L’opera pubblica va recuperata, valorizzata e resa fruibile ai cittadini, che in quei luoghi “mozzafiato” desiderano tornarci.
Tutta l'area dell'Arena va bonificata e salvaguardata. Non è consentito a nessuno lasciarla ancora a lungo in uno squallido degrado.
Comentarios