Attualità
[Finalmente si asfalta il Ponte Longano, una tratta d’asfalto stradale che presentava in più punti delle fessure molto larghe e abbastanza pericolose]
Da tantissimi anni quei luoghi stradali erano ridotti in pessime condizioni, dove in più punti l’asfalto si presentava con buche e lesioni rischiose per la pubblica incolumità per ogni veicolo che passava sul ponte longano, a pochi metri dal Municipio.
Questi lavori di bitumatura fanno parte dei otto kilometri di strade già asfaltate. Tutto l’intervento si è reso possibile grazie all’assessorato alle infrastrutture della regione Sicilia che ha finanziato tutto il lavoro per garantire il passaggio al giro d’Italia che arriverà a Barcellona il prossimo mercoledì 11 maggio.
Anche il sindaco Pinuccio Calabrò, insieme a l’assessore Roberto Molino si erano attivati in tempo per intercettare le risorse alla regione per effettuare i lavori.
(Certo se si ristrutturasse anche la facciata del Palazzo Municipale, ridotta "in pessimo stato" sarebbe un'azione completa meravigliosa).
Kommentare