<E’ stato montato il palco per la manifestazione di domani. E' stata fatta anche la scerbatura per ospitare i manifestanti>
Una manifestazione tanto attesa quella di domani a Barcellona, per sensibilizzare chi sta sulle nostre teste e dire basta alla mancata riconversione del Cutroni Zodda, che da tre anni (periodo COVID) l’intero comprensorio, ricadente nel distretto socio-sanitario P28, è stato penalizzato in quasi tutti i servizi.
Ora i cittadini dicono basta al perdurare di questa assurda situazione che penalizza tutti, nessuno escluso.
Dalla regione non giungono notizie positive, fino ad oggi nulla di concreto. Dall’Asp di Messina si temporeggia e non si hanno notizie su come e quando l’Ospedale potrà tornare alla sua normalità.
Ecco allora pronta la manifestazione di protesta del comprensorio barcellonese che domani vedrà la partecipazione al corteo associazioni, comitati, sindacati, scuole superiori e cittadini comuni, pronti a scendera in piazza a difesa dell’Ospedale.
Ha dato la personale adesione al corteo, anche l’On. Pino Galluzzo, ci sarà in prima fila, tra gli altri, il Sindaco di Barcellona, Avv. Pinuccio Calabrò, con assessori e consiglieri comunali.
Insomma, domani ci saranno quasi tutti, per dire basta a questa assurda e fastidiosa telenovela del Cutroni Zodda .
Ricordiamo che il lungo corteo patirà alle ore 9.30, da Piazza Duomo, e si snoderà in Via San Vito, nei pressi del Pronto Soccorso, dove il comune ha già predisposto il palco della manifestazione.
Comments