<La Piazza e la chiesa Santa Maria Delle Grazie, gremita questo pomeriggio di persone per i funerali della giovane Francesca Maria Di Dio>
A distanza di 57 giorni dalla tragedia avvenuta in Inghilterra, dove persero la vita i fidanzati Nino Calabrò e Francesca Di Dio, si sono svolti questo pomeriggio alle 15.30 i funerali nella chiesa Santa Maria Delle Grazie di Montagnareale, davanti a centinaia di persone che hanno preso parte ai funerali di Francesca Di Dio:
"Un gesto disumano e incomprensibile", ci chiediamo perché di un'assurda tragedia - lo ha detto - nella sua omelia il vescovo di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco.
Alla fine sono stati tanti i messaggi letti in chiesa da amici e parenti, alcuni dei quali assai commoventi.
La salma della giovane 20enne, intorno le 17.00, dopo 90 minuti di omelia, ha lasciato la chiesa per dirigersi verso il locale cimitero dove verrà sepolta.
Domani, sarà la volta del rientro in Sicilia del Fidanzato Nino Calabrò, 26 anni, l'arrivo dell'aereo a Catania è previsto per le ore 10.25, successivamente la salma arriverà alla casa della famiglia, dove sosterrà due giorni prima dei funerali che si terranno sabato 18 febbraio, ore 16.00, nella Basilica Minore di San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto.
Comments