top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

[Apertura H12 del Pronto Soccorso di Barcellona: "Annunci privi di sostanza"]

<Il Pronto Soccorso di Barcellona rimane sempre in attesa di decisioni dell'Asp per essere riattivato, mentre al Fogliani di Milazzo si registrano intasamenti di persone in attesa>



Sono stati fatti sopralluoghi all’interno dell’Ospedale, incontri e annunci di riapertura che prevedevano la riattivazione H12 del Pronto Soccorso del Cutroni Zodda di Barcellona PdG, ma quello che è sconcertante sono le continue illusioni lanciate verso i numerosi cittadini del territorio.

Con l’arrivo del neo commissario Asp e con la sua visita presso l’Ospedale di Barcellona, si sarebbe immaginato che qualcosa di positivo sarebbe avvenuto; ed invece nulla è cambiato a distanza di alcuni mesi, con gli ospedali di Barcellona e Milazzo rimasti sempre con pochi servizi e soprattutto con poco personale e con il Pronto Soccorso di quest’ultimo sempre intasato di persone in attesa.

Quello che oggi fa più rabbia, è il fatto che periodicamente viene spostato il personale da una città all'altra come se si trattasse di persone disposte a lavorare come nei mercatini ambulanti della provincia.

La provincia di Messina, ed in particolare Barcellona Pozzo di Gotto, negli ultimi 10 anni è stata sempre snobbata dalla politica, cosa che prima non accadeva quando la classe politica contava davvero ed aveva sul territorio politici di altri tempi che rappresentavano il territorio ed erano dotate di grande capacità politica col vero senso di guardare lontano.

Sarebbe consigliabile per costoro che pensano di primeggiare in politica di evitare il lancio di "slogan elettorali" con annunci inutili e privi di concretezza.

Comments


Banner Splash.jpg
bottom of page