top of page

Apertura 20 giugno, ma di quale anno? Intanto dal 9 l'autostrada Barcellona-Milazzo si pagherà

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

ree


<Incredibile ma vero. Quello che da oltre due anni si sta verificando è assurdo. Nessuno riesce a dare risposte certe per la riapertura. La Città Metropolitana proprietaria dell'opera rimane in silenzio>



Lavori iniziati nella primavera del 2023 non hanno una fine, infatti anche la data per la consegna del Ponte Mela prevista per il prossimo 20 giugno quasi sicuramente andrà a farsi benedire, mentre la stagione estiva ormai alle porte, sarebbe anche quest’anno compromessa, la spiaggia con la strada litorale tra i comuni Barcellona e Milazzo entrambe rischiano di rimanere, (anche quest’anno) deserte a causa dei forti ritardi del completamento del Ponte Mela, dove il turismo continua ad essere del tutto penalizzato, mentre tutte le attività commerciali della zona continuano ad essere schiacciate da una crisi molto profonda, iniziata oltre due anni fa, subito dopo la chiusura del ponte.

Trovare il bandolo della matassa continua ad essere un grande mistero, mentre invece di escamotage per rinviare sistematicamente la data di fine lavori sembra molto semplice.

Da un nostro sopralluogo di appena qualche giorno fa, abbiamo potuto osservare che sui luoghi di lavoro qualcosa lentamente si stia facendo, rimane il fatto che gli operai impiegati ci sono sembrati molto pochi.

Sarebbe opportuno sul cantiere di lavoro avere più personale, in modo di poter essere più celeri nella ultimazione dell’opera attesa da troppo tempo.

Ci si augura, chi di dovere intervenga, per sollecitare la ditta che sta eseguendo i lavori “a rilento” di mettere fine a tutta questa strana situazione che si è venuta a creare.

Intanto da lunedì,  9 giugno, oltre il danno per gli automobilisti potrebbe esserci la beffa, infatti la tratta Barcellona – Milazzo e viceversa molto probabilmente tornerà a pagamento.

Comments


Banner Splash.jpg
Barcellona365Notizie_bianco.png

Supplemento della testata giornalistica "Radio Splash"

Editore: Safer s.r.l. - via Col. Bertè, 90 - Milazzo (ME)

Registrazione Tribunale di Barcellona P.G. n° 1 del 04-10-2001

P. Iva 02055490839

Direttore responsabile: Placido Calvo

Provider: Wix.com, Inc

 

 

  • Facebook

Barcellona365Notizie  - Tutti i diritti riservati

bottom of page